martedì 3 settembre 2013

Zero99 - il quadriciclo elettrico made in sud!

Zero99 - prototipo

Ad Agosto ho fatto visita presso un azienda chiamata Oelle costruzioni meccaniche s.r.l. sito in Torre Orsaia(SA) nel Cilento, per osservare da vicino il loro quadriciclo elettrico chiamato Zero99.
L'azienda opera nel settore della produzione di macchine agricole con un esperienza di oltre quarant'anni e stupisce come, nonostante sia leader affermata del settore, abbia ancora la forza di voler innovare progettando e sperimentando nuovi veicoli di prospettiva non orientati soltanto al ramo agricolo, ma anche al ramo stradale come la Zero99, un quadriciclo elettrico a zero emissioni.

Sarà che vogliono dare una mano all'ambiente per proteggere la terra che ha fatto la fortuna dell'azienda o semplicemente quella forza di voler innovare, fatto sta che parlare con l'amministratore unico sembra di parlare con un giovanotto entusiasta di voler mettere il vendita il suo primo veicolo, anche se non si tratta del primo e non è poi così giovane, ma è lo spirito e quello giusto: entusiasmo, determinazione e visionarietà.

A breve dovrebbe partire il crowdfunding per poter permettere all'azienda un ultimo sforzo prima della commercializzazione, vi terrò aggiornati.


Nessun commento:

Posta un commento